MISSIONE AZIENDALE

 

Il grande sviluppo delle apparecchiature elettriche nel mondo industriale moderno ha portato, sul finire del secondo millennio, ad una crescente richiesta di competenza ed esperienza nell'ambito dell'elettrotecnica e dell'elettromeccanica, senza parlare del considerevole impulso avuto dalla meccatronica (elettrica, meccanica ed elettronica).

Negli anni 70-80, caratterizzati da una forte crescita economica, la regione Piemonte è stata la culla delle innumerevoli aziende nate per la produzione e realizzazione di macchine elettriche e dispositivi elettromeccanici quali motori e generatori elettrici.

E' in questo contesto che è nata l'azienda ELEKTRA con l'obiettivo di garantire supporto, competenza ed esperienza nel campo delle macchine elettriche.

La nostra missione è quella di garantire un adeguato supporto a qualunque azienda o privato abbia problemi con un dispositivo elettromeccanico: dal piccolo motore elettrico da riparare a causa di un corto-circuito, al gruppo elettrogeno di grande potenza in avaria, da una pompa sommersa non funzionante alla progettazione del generatore/motore brushless.

Naturalmente "supporto" non significa solo assistenza e riparazione, ma anche progettazione integrata di sistemi elettromeccanici e meccatronici, grazie all'esperienza maturata negli anni e alla dinamicità dei nuovi progettisti. In questo contesto si inseriscono la definizione del giusto azionamento elettrico per macchine industriali, la progettazione di macchine elettriche speciali in accordo con le specifiche del cliente.

L'offerta al cliente è completata dall'importante servizio di noleggio di gruppi elettrogeni di varia potenza e silenziati in grado di fornire alimentazione in caso di interruzione dell'energia elettrica oppure di fornire alimentazione ad un cantiere mobile.